OODLES — ONLINE GAME — Padova
naming, brand identity, art direction
Oodles è un online game di carte e collezionismo. Lo si gioca su facebook. Il nostro incarico consisteva, prima di tutto, nel trovare un nome adatto. Doveva essere giocoso, divertente, inglese e web-oriented. Oodles, che significa "una gran quantità", "un mucchio", ci è sembrato il nome vincente.
Il marchio/logotipo rimanda ai giochi di carte, al mazzo messo sul tavolo.
Abbiamo voluto rinforzare l'immagine di Oodles con la creazione di una mascotte, portafortuna. La mascotte migliore ci è sembrato doverla cercare nel regno degli animali. Dopo una approfondita ricerca per trovare l'animale collezionista, abbiamo scoperto … l'Uccello Giardiniere australiano! Per citare Sir David Attemborough questi uccelli, “sono straordinari perché sono artisti, scultori e pittori, e i maschi usano i tesori che collezionano per fare colpo sulle femmine, in un modo che non ha simili tra nessun altro animale sulla terra, ed eccezione, ovviamente, di noi”.
PROJECT TEAM: UBIQUITY LAB (ITALO MARCONI, ANDREA TODON, MONICA ROSSI, MARTA PEREGO) project management & strategy, ui/ux, web development. KARLA ZAVALA junior designer.
proposte
scelta finale
Il bowerbird australiano, che colleziona oggetti blu per decorare il nido d'amore:
via Lulli 5
I - 20131 Milano
info@laurabuddensieg.it
Dieffenbachstraße 37
D - 10967 Berlin
berlin@laurabuddensieg.it